MISSIONE

Collezionare arte è un'esperienza unica che coniuga il piacere estetico ed emozionale al fattore economico. L'acquisto di opere d'arte rappresenta un'interessante opportunità per diversificare gli investimenti accrescendo bellezza e cultura. La nostra mission è quella di offrire un supporto competente e discreto per effettuare accorti investimenti e affiancare i clienti per suggerire soluzioni concrete alle diverse attività di gestione e valorizzazione di una singola opera o dell'intera collezione.

L'arte è a tutti gli effetti un'asset class alternativa, e sta diventando sempre più una diversificazione di investimento con regole sempre più simili alle altre tipologie di investimento. Il suo mercato offre interessanti opportunità da esplorare. Per operare con obiettivi di investimento occorre però conoscere bene le dinamiche che regolano un contesto d'affari molto particolare che, senza adeguata preparazione, può rivelarsi complesso e insidioso.

Con soluzioni costruite su misura, insieme a collaborazioni con i più importanti attori del mercato dell'arte nazionale e internazionale,  ti guideremo in tutte le attività che rispondono alle tue esigenze, arrivando a coprire anche gli aspetti di carattere assicurativo, legale e fiscale, così come quelli di natura logistica quali custodia, restauro, trasporti, assistenza doganale, per il perseguimento di due principali obiettivi:

  • da un lato, la protezione e l'incremento del valore patrimoniale dell'asset artistico esistente

  • dall'altro, la riduzione e il contenimento dei rischi nella scelta delle azioni di investimento.

art exhibiton
business